"Da questa sconfitta fiorirà la futura vittoria. 'L'ordine regna a Berlino!'. Stupidi assassini! Il vostro ordine è costruito sulla sabbia. Già domani la rivoluzione si rimetterà in piedi e con un suono di tromba annuncerà, con vostro profondo orrore: 'Ero, sono, sarò!'"
Rosa Luxemburg, il giorno prima di essere catturata e uccisa.

----------------------------------------------------------------------

Solidarietà con la Rivoluzione Cubana


Nel corso della riunione dei partiti membri ed osservatori che compongono il Partito della Sinistra Europea, tenutasi a Roma gli scorsi 17 e 18 aprile, è stata approvata una mozione di solidarietà con il popolo cubano, in occasione del 50mo anniversario della Rivoluzione Cubana. Ne riportiamo il testo.


Il Partito della Sinistra Europea manifesta al popolo cubano tutta la sua solidarietà ed amicizia in occasione della celebrazione del 50mo anniversario della Rivoluzione Cubana.La Rivoluzione Cubana ha migliorato concretamente la vita del popolo cubano, costituendo un esempio di resistenza nazionale e rappresentando una speranza per i popoli che lottano per la liberazione in tutta l'America Latina e in altri continenti del mondo. In tutti questi anni, il popolo cubano ha resistito a tutti gli attentati alla sua indipendenza, alla sua libertà ed al suo progetto socialista. Ha respinto gli incessanti assalti da parte degli Stati Uniti, ma anche dell'Unione Eruopea e di altri paesi europei su molti fronti: militare, economico, finanziario e propagandistico.

Nessun commento:

Posta un commento