"Da questa sconfitta fiorirà la futura vittoria. 'L'ordine regna a Berlino!'. Stupidi assassini! Il vostro ordine è costruito sulla sabbia. Già domani la rivoluzione si rimetterà in piedi e con un suono di tromba annuncerà, con vostro profondo orrore: 'Ero, sono, sarò!'"
Rosa Luxemburg, il giorno prima di essere catturata e uccisa.

----------------------------------------------------------------------

De Angelis : Una vittoria per la sicurezza e i lavoratori

«Sono sereno perchè resto convinto di aver fatto il mio dovere nell'interesse della sicurezza di tutti, ferrovieri, pendolari e tutti i cittadini». È il commento a caldo - dopo la sentenza del giudice del lavoro di Roma che lo ha reintegrato - del macchinista delle Ferrovie Dante De Angelis, che è anche rappresentante lavoratori per la sicurezza. De Angelis era stato licenziato a causa dalle sue dichiarazioni in seguito all'incidente dell'Etr 'spezzatò a Milano nel luglio dello scorso anno.

De Angelis è stato accolto da un centinaio di suoi sostenitori, in attesa della decisione del giudice davanti agli uffici di viale Giulio Cesare, che lo hanno accolto con scroscianti applausi. A loro (presente il comitato pendolari di Velletri e tanti ferrovieri e cittadini di ogni parte d'Italia) De Angelis ha assicurato che continuerà «a fare il suo lavoro, e se i compagni di lavoro lo vorranno, ad occuparmi di sicurezza». «È una sentenza molto importante - hanno commentato i legali di De Angelis, gli avvocati Piergiovanni Alleva e Pierluigi Panici - perchè restaura il diritto di espressione e critica da parte dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza e respinge la pretesa dell'azienda che voleva limitare questa libertà con l'idea che un eventuale, e in questo caso non esistente, errore nell'esercizio di un importante incarico possa comparare il licenziamento».

da http://www.sinistracomunista.it/

Nessun commento:

Posta un commento