"Da questa sconfitta fiorirà la futura vittoria. 'L'ordine regna a Berlino!'. Stupidi assassini! Il vostro ordine è costruito sulla sabbia. Già domani la rivoluzione si rimetterà in piedi e con un suono di tromba annuncerà, con vostro profondo orrore: 'Ero, sono, sarò!'"
Rosa Luxemburg, il giorno prima di essere catturata e uccisa.

----------------------------------------------------------------------

Schiacciante sostegno mondiale a Cuba contro il blocco degli USA


ASSEMBLEA GENERALE DELLA ONU

187 paesi hanno votato a favore del progetto di risoluzione presentato dall’Isola: sono tre i voti contrari e due le astensioni.

Gli Stati Uniti sono stati isolati di nuovo nelle Nazioni Unite, di fronte alla nuova condanna emessa dall’Assemblea Generale contro il blocco imposto a Cuba.

Il massimo foro della ONU ha approvato questo 28 ottobre una nuova condanna con 187 voti a favore, tra contrari (Stati Uniti, Israele e Palau) e due astenuti (Micronesia e Isole Marshall), la risoluzione intitolata “Necessità di porre fine al blocco economico, commerciale e finanziario imposto dagli Stati Uniti d’America contro Cuba.

In questa forma l’appoggio dato alla maggiore delle Antille è aumentato di due voti rispetto al 2008.

Si tratta delle 18ª occasione successiva in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite reclama la fine della guerra economica imposta da Washington all’Isola da mezzo secolo. (Traduzione Granma Int.).

Nessun commento:

Posta un commento