"Da questa sconfitta fiorirà la futura vittoria. 'L'ordine regna a Berlino!'. Stupidi assassini! Il vostro ordine è costruito sulla sabbia. Già domani la rivoluzione si rimetterà in piedi e con un suono di tromba annuncerà, con vostro profondo orrore: 'Ero, sono, sarò!'"
Rosa Luxemburg, il giorno prima di essere catturata e uccisa.

----------------------------------------------------------------------

Per un unico grande fronte antifascista!


Ci chiediamo se è stata abrogata la legge Scelba (unica cosa ben fatta dell’ex ministro degli Interni), che annovera la riproposizione del disciolto partito fascista e l’apologia del fascismo, reati esplicitamente e pubblicamente commessi da Casa Paund di cui aderenti si definiscono fascisti del 21° secolo.

In caso contrario vorremo sapere se è legittimo nel nostro paese che la legge venga ignorata proprio da coloro che dovrebbero garantirne l’applicazione, non ci risulta infatti che siano state sporte denuncie nei confronti dei manifesti, delle pubblicazioni e delle dichiarazioni delle diverse Case Paund che stanno tranquillamente aprendosi spesso con il consenso o con la tolleranza delle istituzioni democratiche, nonché di esponenti del governo.

I recenti fatti di Pistoia conclusesi con l’arresto di 3 giovani antifascisti, uno dei quali ancora in carcere sono la conferma di questo vergognoso e pericoloso stato di cose: i fascisti circolano liberi, gli antifascisti oltre alle aggressioni continue delle nuove camice nere subiscono i rigori della legge.

Il segretario del nostro Partito ha lanciato la proposta di una manifestazione nazionale a difesa della costituzione antifascista che il fascista Berlusconi vuole affossare e chiamiamo tutti i partiti, le associazioni, i sindacati e gli uomini e le donne che mantengono l’orgoglio di una scelta antifascista a mobilitarsi contro l’ultimo episodio e contro ogni elemento di fascismo e/o nazismo contribuendo a costruire un unico grande fronte antifascista.

Bianca Bracci Torsi - Responsabile Antifascismo Prc

Nessun commento:

Posta un commento