"Da questa sconfitta fiorirà la futura vittoria. 'L'ordine regna a Berlino!'. Stupidi assassini! Il vostro ordine è costruito sulla sabbia. Già domani la rivoluzione si rimetterà in piedi e con un suono di tromba annuncerà, con vostro profondo orrore: 'Ero, sono, sarò!'"
Rosa Luxemburg, il giorno prima di essere catturata e uccisa.

----------------------------------------------------------------------

Il nobel per la pace a Barack Obama? Perchè?

Carissim@,
è stato appena conferito il premio nobel per la pace al presidente USA Barack Obama. Ora, le uniche risposte razionali alla domanda "Perché??" a mio avviso sono:
A. Perche è vero che aumenta le spese militari, continua con i progetti di basi in sud america e gli USA sono gli unici ad avere ancora un ambasciatore nell'Honduras golpista, ma Barack è bello, americano e soprattutto nero, qualcosa di buono la farà. Tesi del Nobel sulla fiducia.
B. Perchè in due mesi di Presidenza avrebbe potuto scatenare guerre nucleari e catastrofi ambientali come gli altri presidenti americani e finora non lo ha fatto. Tesi del Nobel ellittico.
C. Perchè, dato che le Olimpiadi sono andate a Rio invece che a Chicago, un contentino gli andava pur dato. Tesi del Nobel di consolazione.
E' per questo che ho approntato per voi un simpatico sondaggio che potrete trovare al link www.gfxpoll.com/viewpoll/5842-nobel_per_la_pace_a_obama.html nel quale esprimere la vostra opinione. Dunque votate, votate, votate!

Sig.na ∏epo

Nessun commento:

Posta un commento