"Da questa sconfitta fiorirà la futura vittoria. 'L'ordine regna a Berlino!'. Stupidi assassini! Il vostro ordine è costruito sulla sabbia. Già domani la rivoluzione si rimetterà in piedi e con un suono di tromba annuncerà, con vostro profondo orrore: 'Ero, sono, sarò!'"
Rosa Luxemburg, il giorno prima di essere catturata e uccisa.

----------------------------------------------------------------------

Gelmini e Berlusconi: DIMISSIONI!


Nell'anno scolastico 2009-2010 la riforma della scuola pubblica predisposta dal Governo Berlusconi e dal Ministro Gelmini ha determinato il taglio di 57.000 posti tra docenti e personale A.T.A., di cui ben 12.200 concentrati in Campania! E i tagli sono destinati a non fermarsi: entro il 2012, 87.000 docenti e 43.000 lavoratori A.T.A. perderanno il loro posto di lavoro. Questo si inserisce tra le misure di smantellamento dei diritti e di compressione della democrazia con cui il Governo Berlusconi sta rispondendo alla crisi economica.


Le conseguenze di queste manovre si abbattono direttamente sugli studenti, perché diminuiscono la qualità dell’istruzione pubblica e negano il diritto allo studio. Una scuola democratica e di qualità è invece un diritto di tutti, un diritto per cui studenti, insegnanti e tutti i lavoratori della scuola devono lottare uniti. Per difendere il diritto alla conoscenza pretendiamo cancelazione della riforma Gelmini e dell'autonomia scolastica, risorse per borse di studio, libri gratis o in comodato d'uso per abbattere il caro libri, trasporti gratuiti; richiediamo che tutte le strutture scolastiche vengano messe a norma di legge; ci schieriamo a difesa dell valore legale del titolo di studio e per la salvaguardia degli spazi di rappresentanza degli studenti negli organismi di istituto.

Diritto all'istruzione significa il diritto ad un futuro migliore, e non possiamo permettere che il Governo Berlusconi e il suo ministro dell'istruzione Gelmini continuino in quest'opera di distruzione. È per questo richiediamo le

DIMISSIONI IMMEDIATE DI BERLUSCONI E GELMINI

Insegnanti, lavoratori della scuola e studenti uniti per una scuola pubblica laica, di qualità, democratica e di massa!

Partito della Rifondazione Comunista - Giovani Comunisti Napoli
sito: http://www.giovanicomunistinapoli.it/
e-mail: giovanicomunisti.na@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento