"Da questa sconfitta fiorirà la futura vittoria. 'L'ordine regna a Berlino!'. Stupidi assassini! Il vostro ordine è costruito sulla sabbia. Già domani la rivoluzione si rimetterà in piedi e con un suono di tromba annuncerà, con vostro profondo orrore: 'Ero, sono, sarò!'"
Rosa Luxemburg, il giorno prima di essere catturata e uccisa.

----------------------------------------------------------------------

Fiat Pomigliano: Caricati gli Operai!!

Questa mattina circa 2000 lavoratori della Fiat auto di Pomigliano d’Arco (Napoli), si sono radunati davanti ai cancelli dello stabilimento automobilistico. Subito dopo l’assemblea un corteo spontaneo si è diretto sull’Autostrada A1.

Un gruppo di lavoratori passando dalle campagne per raggiungere l’autostrada è stato circondato e caricato selvaggiamente. Abbiamo raggiunto telefonicamente alcuni lavoratori che ci hanno confermato l’arresto di Mimmo Lofredo delegato sindacale della Fiom e esponente di Rifondazione Comunista, e di altri 5 Operai

Come Giovani Comunisti di Marano esprimiamo la più sentita solidarietà ai lavoratori della Fiat Auto di Pomigliano d'Arco che sono stati brutalmente aggrediti durante una pacifica manifestazione in difesa dei posti di lavoro e per il futuro dello stabilimento Fiat di Pomigliano d'Arco e di tutto l'indotto.
Richiediamo che i 6 lavoratori fermati, e poi rilasciati, dalla questura, vengano prosciolti da qualsiasi accusa.

Nessun commento:

Posta un commento