"Da questa sconfitta fiorirà la futura vittoria. 'L'ordine regna a Berlino!'. Stupidi assassini! Il vostro ordine è costruito sulla sabbia. Già domani la rivoluzione si rimetterà in piedi e con un suono di tromba annuncerà, con vostro profondo orrore: 'Ero, sono, sarò!'"
Rosa Luxemburg, il giorno prima di essere catturata e uccisa.

----------------------------------------------------------------------

Sfiduciato il Presidente del Consiglio Comunale di Torino

Sfiduciato il Presidente del Consiglio Comunale di Torino, Beppe Castronovo. La colpa? Aver ricevuto una delegazione di manifestanti pro Palestina.
E’ stato sfiduciato il compagno Beppe Castronovo, Presidente del consiglio Comunale di Torino, per aver ricevuto una delegazione di manifestanti pro Palestina, nel giorno della seduta comunale del 19 gennaio (Torino è gemellata con Gaza).

Decisive le firme raccolte dal PD per sfiduciare il Presidente, infatti il centro-destra da solo non ce l’avrebbe fatta. La motivazione della sfiducia è a dir poco risibile, si afferma infatti che, il Presidente, può ricevere delegazioni, solo se la maggioranza è d’accordo. Immediate le reazioni. L’ex sindaco di Torino Diego Novelli, si dichiara scandalizzato dalle motivazioni della mozione di sfiducia. Gianluigi Pegolo, responsabile nazionale Democrazia e Istituzioni, membro della segreteria nazionale del PRC, invia un messaggio di solidarietà e rafforza la fiducia all’operato di Castronovo. Eros Cruccolini, Presidente del Consiglio Comunale di Firenze, conferma l’autonomia di ruolo dei Presidenti dei consigli. Lo stesso Fausto Bertinotti dichiara: “I presidenti delle assemblee, non essendo espressione dei governi, ma delle istituzioni, quando intrattengono rapporti con manifestanti o con loro espressioni politiche, quand’anche in dissenso, svolgono un ruolo utile, tanto ad esse quanto al Paese”.

Invitiamo a far pervenire messaggi di solidarietà al seguente indirizzo:
presidente.consigliocomunale@comune.torino.it
Su Facebook http://www.facebook.com/group.php?gid=55923266716&ref=nf

Nessun commento:

Posta un commento